IL NUOVO BAVARIA SR36 – PER LA GIORNATA PERFETTA IN MARE
BAVARIA YACHTS aggiunge un altro modello alla sua linea di successo SR. Il BAVARIA SR36 sarà presentato per la prima volta al BOOT 2022 a gennaio. Un concetto di spazio intelligente, un design sportivo ed elegante in combinazione con una navigazione molto sicura, rendono unico il BAVARIA SR36, creato per la perfetta giornata in mare con la famiglia e gli amici.

Dopo il BAVARIA SR41, il BAVARIA SR36 verrà esposto in anteprima mondiale a gennaio al BOOT 2022 di Düsseldorf. Insieme al team di sviluppo BAVARIA, il noto designer italiano Marco Casali ha disegnato le linee sportive ed eleganti di questo motor yacht, lungo 11,68 metri e largo 3,89 metri, inclusa la piattaforma da bagno standard. Colpiscono le linee allungate dello scafo, le ampie finestre nella sovrastruttura e l’abbondanza di spazio nelle zone di prua e poppa.
“Il BAVARIA SR36 è il continuo della nostra nuova linea SR. Il grande successo del BAVARIA SR41 ci ha confermato che abbiamo compreso i desideri dei nostri clienti e siamo stati in grado di implementarli con successo. Con i nostri nuovi concetti, possiamo offrire ai nostri clienti un nuovo stile di vita a bordo e, allo stesso tempo, le comprovate caratteristiche che i nostri clienti si aspettano sempre da un BAVARIA. Con il BAVARIA SR36, stiamo facendo un altro passo nello sviluppo della linea SR, convincendo con soluzioni di dettaglio intelligenti,” spiega Marc Diening, CEO di BAVARIA YACHTS.
Il BAVARIA SR36 è creativo nel design del pozzetto e della sovrastruttura, perché la vita sui moderni yacht a motore si svolge in gran parte sul ponte e nel pozzetto. Oltre alla classica versione hardtop, che può essere chiusa opzionalmente con una porta, il BAVARIA SR36 offre una versione OPEN con parabrezza piatto. Questo trasforma il tetto dell’hardtop in un bimini fisso con tetto scorrevole. Una terza alternativa è il BAVARIA Open-Top, come lo chiama BAVARIA YACHTS. “La nuova versione open-top combina il comfort di un hardtop con l’appeal sportivo e la sensazione di guida di uno yacht open”, spiega Marco Casali questo nuovo concetto unico.
Tanto spazio anche a bordo del BAVARIA SR36 grazie a un layout intelligente sottocoperta. Due spaziose cabine e un salone altrettanto ampio offrono comfort e privacy a tutti gli ospiti a bordo.
“Durante lo sviluppo del BAVARIA SR36, siamo partiti deliberatamente dal leggendario pezzo di carta bianca. Tuttavia, avevamo un’idea chiara dei vantaggi di uno yacht BAVARIA e degli importanti elementi di design della SR-Line, che volevamo reinterpretare nel BAVARIA SR36. Abbiamo ricreato l’intero interno 1:1 come modello nel nostro studio di sviluppo, in modo da poter avere una sensazione reale dello spazio reale, oltre ai modelli 3D dal computer”, afferma Norbert Leifeld , il product manager responsabile per lo sviluppo del BAVARIA SR36 presso BAVARIA YACHTS.
Galleria immagini



