Ai via la trentaseiesima edizione di Navigare, il Salone Nautico Internazionale di Napoli che resterà aperto al molo Luise fino a domenica 20; all’inaugurazione sono intervenute i rappresentanti delle istituzioni accolti da Gennaro Amato presidente della società organizzatrice.

Navigare il Salone Nautico Internazionale di Napoli, è una ormai consolidata manifestazione che attira appassioanti e addetti ai lavori del mondo nautico, da più di trent’anni. La manifestazione è nato è portato avanti con l’obbietivo idi far provare in mare le imbarcazioni dei canitieri nautici 

Organizzato da AFINA (Associazione Filiera Italiana della Nautica) – che raduna cantieri, produttori di accessori, rivenditori di motori marini e l’intera filiera dei servizi . Gli oltre 250 iscritti costituiscono da una parte l’insieme della filiera nautica italiana e dell’artigianato del comparto, dall’altra realtà produttrici che sono alla ricerca di mercati nuovi ed adeguati ai loro prodotti. La forza propulsiva ed imprenditoriale di AFINA ha creato così i giusti presupposti per la realizzazione di un Salone Nautico che possa favorire lo sviluppo e la crescita della filiera nautica italiana nel segmento indicato.